19 Gennaio 2019

Giorni fa chiesi ai miei follower su Instagram di partecipare a un gioco. Avrebbero potuto condurre loro un’intervista “scandalosa” alla sottoscritta, osando anche domande dirette sulla mia vita privata. L’intervista più idonea avrebbe fatto vincere all’utente i primi capitoli in anteprima del nuovo romanzo. Con mia enorme sorpresa hanno partecipato diverse persone. La scelta si…

15 Gennaio 2019

Ripetiamo insieme: siamo tutti sostituibili. Ripetiamolo ancora. Bene, ora possiamo cominciare. Presente il detto “Piove sempre sul bagnato”? Ecco, avreste un quadro della giornata di oggi: mi sono ritrovata ad avere a che fare con quelle polemiche in pieno stile demenziale che tanto care sono al mondo degli esordienti. Ho ricevuto attacchi sulla mia persona…

4 Dicembre 2018

Le parole degli altri. Rubo il titolo alla traduzione italiana del romanzo di Michael Uräs, Aux petits mots les grands remèdes, uno dei libri più apprezzati del mio 2017, perché oggi desidero parlare di alcuni dei libri che ho più amato, per questa o quella ragione, e che in qualche modo significano qualcosa di importante….

15 Novembre 2018

E dunque: sì, Amabile inferno è uscito, ed è in vendita su tutti i principali store online, in formato eBook e cartaceo, oltre che ordinabile presso la maggior parte delle librerie fisiche nazionali. Devo ancora abituarmi a tutto questo, sono stati giorni frenetici e perlopiù intrisi di incredulità; inizio a raccogliere le vostre opinioni e…

18 Ottobre 2018

Non è passato molto tempo da quando ho annunciato l’uscita del mio romanzo d’esordio. I motivi che mi hanno spinta ad autopubblicarmi sono molteplici e mi riservo la stesura di un altro post per sciorinarli a dovere. Anche perché, e qui lo affermo senza riserve, io all’autopubblicazione non credevo; la criticavo, invero, e lo facevo…

9 Ottobre 2018

Il 22 settembre 2018, a pochi giorni dal mio ventiseiesimo compleanno, sulla mia pagina Facebook ho scritto questo: “Ed è successo. Senza accorgermene, a poco a poco, è tornata. Ieri non c’era ed oggi è di nuovo qui: la malattia di vivere. “Depressione” è un termine troppo clinico perché riesca a descrivere appieno quel buco…

4 Ottobre 2018

E finalmente ci siamo! Come potete vedere, è online il sito realizzato dalla splendida Sofia Barboni (se infatti lo trovate altrettanto splendido, come credo e spero, lo dovete a lei) ed è qui, ufficialmente, la data d’uscita del mio libro d’esordio: 7 novembre 2018. Sì, esatto, proprio il 7 novembre potrete leggere in formato e-Book…